Urbanizzazione
Dettagli dell'argomento
Depositato per 60 gg. presso la Segreteria Comunale e sul sito comunale.
Il Nucleo SUE gestisce tutta l’azione relativa all'edilizia di iniziativa privata, svolgendo supporto, istruttoria e verifica dei procedimenti edilizi finalizzati alla formazione dei titoli edificatori.
Il Nucleo Pianificazione e Governo del Territorio si occupa della gestione e della pianificazione dello spazio urbano, avvalendosi degli strumenti urbanistici generali e attuativi, per determinare l'assetto della città e regolarne l'ordinato sviluppo.
Il Sistema Informativo Territoriale (SIT) è una piattaforma che integra dati geografici, informazioni territoriali e strumenti di analisi in un unico sistema.
La trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà dell'area, proquota millesimale ed eliminazione dei vincoli convenzionali, consente la libera vendita ed affitto dell'alloggio superficiario
L'art. 31 comma 49bis della L. 448/98 consente l'eliminazione dei vincoli presenti nelle convenzioni originarie, attraverso la sua con atto notarile.
Gestione ai sensi della L. R. 12/2005 in materia di Urbanistica della procedura di approvazione di un Piano Urbanistico di iniziativa privata, conforme o meno alle previsioni dello strumento urbanistico vigente.
Gestione (aggiornamento, pubblicazione, consultazione) del Registro delle Cessioni dei Diritti Edificatori potenziali o acquisiti istituito con delibera Giunta Comunale n. 84 del 28/04/2016 ai sensi della L. R. 12/2005 in materia Urbanistica.
Ai sensi degli artt. 5 e 10 delle Norme del Piano dei servizi del PGT vigente viene stabilito l'iter di approvazione degli interventi di inziativa privata sulle aree incluse nel Piano dei Servizi anche se non ancora di proprietà pubblica.
In seguito a convenzioni urbanistiche, stipulate tra il Comune e il privato, che identificano aree di proprietà privata che nell'uso sono destinate al pubblico, il proprietario privato può richiedere la regolamentazione per la gestione di tali aree.
Gestione delle pratiche finalizzate ad ottenere un contributo economico da Regione Lombardia per le opere edilizie di eliminazione degli ostacoli alla mobilità in edifici privati ante e post 1989, nella propria abitazione e/o nelle parti comuni.
Gestione delle pratiche finalizzate ad ottenere l'autorizzazione per la vendita di immobili edificati in Edilizia Convenzionata concessi in diritto di superficie o di proprietà ai sensi della L. 865/1971 art. 35.
È il provvedimento amministrativo con il quale viene autorizzata l'installazione di insegne d’esercizio e tende parasole, menzionati nel provvedimento di autorizzazione.
È un documento con il quale si dichiara l’idoneità di un alloggio ad ospitare un determinato numero di persone rispetto ai vani di cui l’alloggio è composto ed alla sua superficie complessiva
Il Nucleo SUE gestisce tutta l’azione relativa all'edilizia di iniziativa privata, svolgendo supporto, istruttoria e verifica dei procedimenti edilizi finalizzati alla formazione dei titoli edificatori.
Servizio finalizzato alla raccolta delle segnalazioni dei guasti all’illuminazione pubblica
Consulta il documento allegato.
Regolamento Edilizio Adottato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 79 del 14/12/2012 approvazione con delibera C.C. n. 21 del 08/04/2013.
Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 57 del 31 ottobre 2019.
Deliberazione della Giunta Comunale.