Sistema bibliotecario di Saronno

lI Sistema bibliotecario è un'associazione volontaria costituita dai Comuni di Saronno, Caronno Pertusella, Ceriano Laghetto, Cislago, Cogliate, Gerenzano, Lazzate, Misinto, Origgio, Rovello Porro, Turate e Uboldo.

Competenze

Il Sistema bibliotecario predispone e gestisce i servizi comuni alle Biblioteche che aderiscono al Sistema. La Biblioteca di Saronno, in quanto centro Sistema, ha compiti di coordinamento, predispone e gestisce gli aspetti amministrativi e i servizi comuni alle biblioteche associate, rileva annualmente, elabora e comunica alla Regione i dati statistici relativi al Sistema, fornisce infine ai bibliotecari consulenza biblioteconomica e informazione bibliografica.  

Tipologia di organizzazione

Biblioteca

Area di riferimento

Dipartimento Cultura

Piazza della Repubblica, 7, 21047 Saronno VA, Italia - (Piano Terra)

Telefono: 02 97610401
Facebook: Città di Saronno-Cultura
Instagram: @saronno_official
Email: prenotazionesale@comune.saronno.va.it
Email: culturaeventi@comune.saronno.va.it
Email: comunesaronno@secmail.it

Responsabile

Persona

Sede principale

Casa Morandi

Viale Santuario, 2, 21047 Saronno VA, Italia

Contatti

  • Email: biblioteca@comune.saronno.va.it

Ulteriori informazioni

Il Sistema Bibliotecario si occupa dell'organizzazione e della gestione dei seguenti servizi: prestito interbibliotecario da e per tutte le biblioteche afferenti al Sistema; servizio di catalogazione; adesione a MediaLibraryOnLine, che consente agli utenti l'accesso a un'edicola di 7300 periodici digitali e a più di 98000 e-book e a più di 128.000 audio; acquisto centralizzato di e-book. Realizza inoltre ogni anno la bibliografia Taccuino di viaggio stampata il 7700 e distribuita capillarmente a tutti i bambini da 6 a 11 anni dell'area di cooperazione sistemica.

Pagina aggiornata il 03/05/2024