Assistenza sociale
Dettagli dell'argomento
Qui potrete trovare informazioni sui servizi di assistenza sociale offerti dal Comune, dalle agevolazioni economiche alle strutture di accoglienza per persone in situazioni di disagio
Qui potrete trovare informazioni sui servizi di assistenza sociale offerti dal Comune, dalle agevolazioni economiche alle strutture di accoglienza per persone in situazioni di disagio
Avviso per la concessione di contributi a favore degli enti del terzo settore di ambito sociale e socio assistenziale – anno 2024.
Pubblicata la graduatoria INPS dei beneficiari.
Pubblicato l'avviso pubblico.
Approvato dall'Assemblea dei Sindaci dell'Ambito di Saronno.
Avviso pubblico sempre aperto.
La prima scadenza è fissata il 30/06/2024.
Pubblicato il registro dell'Ambito territoriale di Saronno.
Avviso per i soggetti erogatori e termine di presentazione della domanda.
Albo attivo fino al 31 agosto 2026.
Albo attivo fino al 31 agosto 2026.
Incontro del tavolo di co-progettazione progetti PNRR "Percorsi di autonomia per persone con disabilità".
Progetti sulla disabilità, prevenzione vulnerabilità e housing temporaneo.
All'interno del progetto futurinclusion, che intende rispondere alle necessità delle persone con disabilità, in particolare con autismo ma non solo, di avere una vita sociale al di fuori dei contesti formali implementando le occasioni di socializzazione,
Il Nucleo si occupa della programmazione e gestione delle funzioni, dei servizi e interventi sociali integrati che coinvolgono l’Ambito di Saronno a cui afferiscono anche i Comuni di Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Origgio e Uboldo.
Il Nucleo Servizio Inserimento Lavorativo si occupa di favorire l'integrazione lavorativa di soggetti con disabilità in possesso di residue capacità lavorative ed è gestito in convenzione con i comuni dell'Ambito Territoriale Sociale.
Il nucleo si occupa di progettualità legate alle povertà e al disagio giovanile.
Il Nucleo è un istituito per promuovere azioni tra l’altro sui temi di pari opportunità, parità di genere, contrasto alla violenza di genere e alla violenza sulle donne, omolesbobitransfobia, contrasto e prevenzione del bullismo.
Il Nucleo si occupa di sostenere e prendere in carico minori e/o nuclei familiari in difficoltà residenti sul territorio del comune di Saronno.
Il Dipartimento Inclusione è inserito all'interno dell'Area Inclusione e Cultura, si occupa dei servizi alla persona, delle progettualità relative a PNRR, PON, finanziamenti ministeriali e regionali e comprende l'Ufficio di Piano e il Servizio Inserimento
Servizio di trasporto occasionale gestito in convenzione con AUSER Saronno
Regolamento adottato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 7 del 23/2/1998.
Regolamento adottato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 131 del 26/8/1998, modificato con delibera n. 31 del 24/2/1999.
Consulta il documento allegato.
Approvato con delibera n 80 del 22/12/2016.
Regolamento dei criteri e delle modalità per la concessione di contributi a persone o Enti Pubblici o privati ex art. 12 L. 7.8.90 n. 241.