Fornitura gratuita libri scuola primaria

Servizio attivo

I minori residenti nel Comune di Saronno e frequentanti le scuole primarie hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo.

A chi è rivolto

Ai genitori o i tutori degli alunni residenti nel Comune di Saronno che frequentano le scuole primarie statali e paritarie.

Descrizione

Il Comune di Saronno ha dematerializzato il servizio delle cedole librarie attraverso il caricamento dell’importo corrispondente all’anno di frequentazione direttamente sulla CRS del minore (Carte Regionale dei Servizi). Il servizio digitalizzato è offerto da una Società esterna che si interfaccia direttamente con le librerie.

Come fare

Non è necessario presentare alcuna richiesta. I dirigenti scolastici comunicano all’ufficio pubblica istruzione del Comune di Saronno il numero degli alunni residenti che frequentano le scuole primarie.
I genitori delle alunne e degli alunni residenti nel Comune di Saronno, per ottenere gratuitamente i libri di testo, dovranno semplicemente recarsi presso la libreria o cartolibreria liberamente scelta e accreditata alla Società esterna e presentare il codice fiscale dell’alunna/o per effettuare la prenotazione e il successivo ritiro dei volumi. 

Cosa serve

Tessera Sanitaria del minore residente.

Cosa si ottiene

Fornitura gratuita dei libri di testo.

Tempi e scadenze

È sempre possibile richiedere il servizio.

Costi

Gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Ulteriori informazioni

Contattare al numero: 0296710287;
E-Mail: istruzione@comune.saronno.va.it

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Nuclei Politiche educative

Piazza della Repubblica, 7, 21047 Saronno VA, Italia - (Piano Terra)

Email: g.paglione@comune.saronno.va.it
Email: f.decristofaro@comune.saronno.va.it
Email: d.dones@comune.saronno.va.it

Pagina aggiornata il 02/04/2025