Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Il servizio consiste nella consegna a domicilio di un pasto completo in contenitori termici ad opera di un addetto del servizio di ristorazione sociale, in un orario compreso tra le ore 11:00 e le ore 12.30 dal lunedì alla domenica.
Sono destinatari del servizio i cittadini residenti nel Comune di Saronno
con età pari o superiore ai 65 anni
persone con disabilità certificata con età pari o superiore ai 18 anni
persone adulte e/o minori con disabilità certificate in particolari condizioni di vulnerabilità e/o fragilità sociali.
Descrizione
È possibile accedere a questo servizio contattando telefonicamente il numero 02/967101 int.4 oppure recandosi al Dipartimento Inclusione nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Come fare
La richiesta del pasto a domicilio può avvenire nelle seguenti modalità:
tramite posta elettronica all’indirizzo mail protocollo@comune.saronno.va.it inviando la modulistica corredata dagli allegati richiesti;
consegnando la modulistica e gli allegati richiesti all’Ufficio Protocollo ubicato al piano terra del Palazzo Comunale in P.za Repubblica 7 – Saronno negli orari di apertura.
Cosa serve
L’ammissione della richiesta di erogazione del pasto a domicilio viene disposta, compatibilmente con le risorse finanziarie a disposizione, previa valutazione, ad opera del servizio sociale professionale, dei seguenti documenti:
Attestazione I.S.E.E ordinario o socio-sanitario in corso di validità, prodotto dai Centri di Assistenza Fiscali sul territorio oppure mediante procedura telematica sul portale INPS nella sezione dedicata e ricalcolato ogni anno;
Certificazione di invalidità dell’interessato;
Documenti di identità del beneficiario (Codice Fiscale; Carta di identità; Permesso di soggiorno)
Ogni altra documentazione che il richiedente intenda fornire ai fini della valutazione sociale.
Cosa si ottiene
Il pasto giornaliero si compone di un primo piatto, di un secondo con contorno e di frutta/dessert.
Per esigenze particolari può essere segnalata la presenza di allergie, intolleranze o necessità di dieta specifica per patologia certificata (es. dieta frullata o ipoglicemica).
Il servizio può venire richiesto per situazioni di temporanea difficoltà di gestione organizzativa della preparazione del pasto. Pertanto, il servizio può essere previsto per solo per un periodo o in via continuativa.
Tempi e scadenze
Entro 60 giorni dal momento della ricezione della domanda l’assistente sociale concorderà con la famiglia il numero di pasti da recapitare al domicilio e richiede formalmente l’attivazione del servizio. Entro 7 giorni la Ditta appaltatrice provvederà a dar avvio alla consegna del pasto nelle modalità stabilite.
Qualora le domande di accesso al servizio superino le disponibilità economiche dell’Ente si stabilirà una lista d’attesa.
Costi
Il servizio prevede una quota di compartecipazione al costo della spesa da parte del beneficiario calcolata sulla base dell’ISEE in corso di validità da una quota minima pari a € 1,00 fino al pagamento dell’intero costo del pasto pari a € 8,08.
Non avendo l’onere di presentare l’ISEE all’ufficio competente, il servizio può essere a totale carico del beneficiario (€ 8,08).
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.