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È responsabile della gestione delle risorse umane e delle questioni legate al personale impiegato dall'amministrazione comunale, assicura che il comune disponga delle risorse umane necessarie per svolgere efficacemente le sue funzioni al meglio.
Il Dipartimento del Personale si occupa della gestione, organizzazione e valorizzazione delle risorse umane all’interno dell’Ente comunale. Le principali competenze includono:
Gestione del personale
Assunzioni, cessazioni e mobilità del personale.
Gestione dei contratti di lavoro (tempo pieno, part-time, a tempo determinato o indeterminato).
Tenuta e aggiornamento dei fascicoli personali dei dipendenti.
Organizzazione interna
Predisposizione e aggiornamento della dotazione organica.
Supporto alla programmazione triennale del fabbisogno del personale.
Progettazione e gestione del piano degli incarichi e delle posizioni organizzative.
Trattamento economico e previdenziale
Gestione delle presenze, assenze e permessi.
Liquidazione degli stipendi e degli oneri contributivi e previdenziali.
Rilevazione degli straordinari e gestione delle indennità.