Teatro Giuditta Pasta

Il Teatro Giuditta Pasta di Saronno è stato fondato nel 1990 per volontà dell’Amministrazione Comunale. Il cartellone è vario e accoglie generi molto diversi tra loro, dalla prosa alla musica, dalla danza all’opera lirica, dall’operetta alla comicità.

Immagine principale

Descrizione

Nel 1988 il Comune decide di ristrutturare l’antica stazione di posta denominata “Casa Morandi” costruita nel 1590 come luogo di ristorazione dei pellegrini che si recavano in visita al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno, salvando
 l’antica ghiacciaia (l’attuale sala Nevera) , ricavando i locali della Biblioteca Civica e costruendo un nuovo teatro che porta il nome della grande cantante lirica saronnese Giuditta Pasta.
Il Teatro Giuditta Pasta si muove sin da subito ospitando i più grandi artisti e le più note compagnie nazionali e internazionali.   Si impegna molto nella formazione delle nuove generazioni per accompagnarle nella scoperta del mondo teatrale e rendere i giovani dei futuri spettatori consapevoli. Non solo teatro ma anche laboratori formativi e teatrali per tutte le età. 

Luoghi collegati

Casa Morandi

Viale Santuario, 2, 21047 Saronno VA, Italia

Servizi

Bistrot Galli al teatro 

www.gliamicidelgalli.it

Modalità di accesso:

L'accesso al Teatro Giuditta Pasta ha due ingressi: quello principale da via I° Maggio e uno secondario dall'interno del cortile di Casa Morandi.

Indirizzo

Orario per il pubblico

Orari di apertura biglietteria:

  • Mer. 9.30 - 12.30
  • Ven 14.30 - 17.30
  • Sab 9.30 - 12.30  

Per accedere agli spettacoli è necessario presentare i biglietti alle porte di accesso, che possono essere acquistati sia online, sia in formato cartaceo in biglietteria. 

Contatti

  • Biglietteria: 02 96702127
  • Uffici: 02 96701990
  • Email: info@teatrogiudittapasta.it
  • Email: biglietteria@teatrogiudittapasta.it
  • URL: www.teatrogiudittapasta.it

Ulteriori informazioni

 Il Foyer del Teatro è uno spazio polifunzionale che si presta ad ospitare convention, congressi, meeting, cene e feste private, oltre che, ovviamente, eventi di spettacolo per un piccolo pubblico. Inoltre è direttamente collegato al Bistrot Galli al Teatro.

Pagina aggiornata il 04/12/2024