Nucleo Gestione Documentale Digitale - Protocollo e Archivio

Registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata e uscita archiviazione atti seriali: stesura repertorio e consultazione atti

Competenze

Registrazione e assegnazione della posta e di tutte le comunicazioni in entrata attraverso la loro protocollazione, coordinamento e presidio della fascicolazione, coordinamento della protocollazione in uscita e spedizione della posta cartacea. 
Gestione dell'archivio comunale, attraverso la raccolta, inventariazione e conservazione degli atti comunali e degli originali di documenti di interesse storico, per assicurarne la consultazione per finalità professionali, di studio e di ricerca. 
Gestione degli accessi agli atti.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area Servizi - Dipartimento Servizi Istituzionali

Piazza della Repubblica, 7, 21047 Saronno VA, Italia - (Piano Terra)

Telefono: 0296710302

Responsabile

Persone

Sede principale

Municipio di Saronno

Piazza della Repubblica, 7, 21047 Saronno VA, Italia - (Piano Terra)

Email: urp@comune.saronno.va.it
PEC: comunesaronno@secmail.it
Telefono: 02-967101

Contatti

  • Telefono (Protocollo): 0296710274
  • Telefono (Protocollo): 0296710291
  • Telefono (Protocollo): 0296710294
  • Telefono (Protocollo): 02 96710366
  • Telefono (Archivio): 029610275
  • E-mail (per accesso agli atti): p.renoldi@comune.saronno.va.it
  • E-mail: protocollo@comune.saronno.va.it
  • PEC: comunesaronno@secmail.it

Ulteriori informazioni

Servizi offferti

  • Ricezione e registrazione di tutti documenti inviati al comune tramite posta, posta elettronica certificata, posta elettronica ordinaria.
  • Sportello al pubblico per la ricezione e registrazione di tutti documenti consegnati a mano.
  • Consultazione dei documenti archiviati e organizzati in sezioni.
  • accesso agli atti ed ai documenti amministrativi art. 22 legge 241/1990visite guidate.

Pagina aggiornata il 02/01/2025