Accesso Atti Consiglieri Comunali

Servizio attivo

La Segreteria Generale si occupa di coordinare le richieste di accesso atti effettuate dai Consiglieri Comunali, coinvolge gli Uffici interessati dalla richiesta e ne cura la corretta evasione

A chi è rivolto

Consiglieri Comunali

Come fare

A mezzo PEC
La richiesta deve essere effettuata con l'invio della richiesta a mezzo pec istituzionale oppure a mezzo mail all’Ufficio protocollo
comunesaronno@secmail.it
protocollo@comune.saronno.va.it
 

Presso il Municipio
La richiesta deve essere presentata presso Ufficio protocollo negli orari indicati sul sito.
 

Cosa serve

La richiesta di accesso atti, in forma libera, deve essere precisa e circostanziata, deve indicare esattamente il documento o l’atto di cui si ha la necessità.

Cosa si ottiene

All’esito delle ricerche verranno inviati gli atti e i documenti richiesti dal Consigliere Comunale in formato preferibilmente digitale.

Tempi e scadenze

Come previsto dal Regolamento sull’accesso atti vigente, i termini di evasione delle richieste sono di 20 giorni, salvo ritardi dovuti alla difficoltà di reperire gli atti segnalate tempestivamente al richiedente.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Casi particolari

Le richieste relative ad atti sottoposti a particolari restrizioni previste dalla legge, non potranno essere consegnati.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Dipartimento Servizi Istituzionali

Piazza della Repubblica, 7, 21047 Saronno VA, Italia - (Piano Terra)

Telefono: 0296710302

Pagina aggiornata il 05/06/2025