Iscrizione Registro delle Associazioni Culturali, Sportive o d’Arma

Servizio attivo

Possono richiedere l’iscrizione al Registro Comunale tutte le associazioni presenti sul territorio (umanitarie, sportive, culturali, religiose, politiche, ecc.) in possesso di atto costitutivo, statuto e registrazione presso l’Agenzia delle Entrate.

A chi è rivolto

Tutte le Associazioni, presenti sul territorio saronnese, interessate all’iscrizione al Registro Comunale delle Associazioni

Descrizione

Per maggiori informazioni consultare il documento in allegato

Come fare

A mezzo mail ordinaria all’indirizzo: protocollo@comune.saronno.va.it 
A mezzo PEC:  comunesaronno@secmail.it
Presso il Municipio - Sportello Protocollo

Cosa serve

E’ necessario trasmettere:

  • Copia Atto costitutivo
  • Copia Statuto
  • Copia registrazione presso l’Agenzia delle Entrate

Nella richiesta di iscrizione su carta libera, occorre indicare anche un recapito postale, un numero telefonico e un indirizzo di posta elettronica dell’Associazione o di un rappresentante dell’Associazione domiciliato nel territorio del Comune di Saronno.
 

Procedure collegate

Si potrà controllare l’avvenuta iscrizione dell’Associazione sul sito del Comune

Cosa si ottiene

Iscrizione al Registro delle Associazioni

Tempi e scadenze

L’iscrizione al Registro delle Associazioni avverrà entro 30 giorni dalla protocollazione della richiesta.

Costi

L’iscrizione è gratuita

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Vincoli

Non è possibile iscrivere al Registro Associazioni che non hanno sede e non operano nel territorio saronnese

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Segreteria del Sindaco

Piazza della Repubblica, 7, 21047 Saronno VA, Italia - (Piano Terra)

Argomenti:

Pagina aggiornata il 05/06/2025