Domanda per assegnazione casa popolare (Servizi Abitativi Pubblici)

Servizio attivo

Ogni anno viene emesso un avviso con apposito bando per l'assegnazione di alloggi di proprietà pubblica. L'avviso è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Saronno, ove saranno riportate tutte le informazioni necessarie per presentare la domanda.

A chi è rivolto

Ai cittadini residenti nel comune di Saronno.

La richiesta può essere presentata da un componente qualsiasi del nucleo familiare, purché maggiorenne.

Come fare

Il richiedente può accedere al seguente sito di Regione Lombardia per inserire autonomamente la domanda.

Nella sede comunale viene approntata una postazione per assistere il cittadino nella compilazione della domanda

Cosa serve

  • ISEE in corso di validità
  • Codice fiscale di tutti i componenti del nucleo familiare
  • Eventuali certificati di invalidità
  • Marca da bollo di € 16,00
  • Uno dei seguenti sistemi di identificazione: SPID - Carta d’Identità Elettronica con Codice PIN – Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi (CNS/CRS) con codice PIN.

Cosa si ottiene

Inserimento della domanda nel sistema informatizzato di Regione Lombardia, finalizzato alla formazione di una graduatoria.

Tempi e scadenze

Il periodo di apertura dell’Avviso Pubblico durante il quale potranno essere presentate le domande è indicato sul sito comunale.

Costi

Il servizio è gratuito

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Domanda per assegnazione casa popolare (Servizi Abitativi Pubblici) direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Nucleo Conservazione Patrimonio

Email: patrimonio@comune.saronno.va.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 13/11/2024