Abbattimenti verde privato

Servizio attivo

Il servizio permette di inoltrare richieste per l'autorizzazione all'abbattimento di alberi e siepi di proprietà privata tutelate dal Regolamento vigente.

A chi è rivolto

E' rivolto a tutti i proprietari e agli amministratori condominiali che intendano fare richiesta di autorizzazione all'abbattimento.

Come fare

La domanda, completa di tutti gli allegati richiesti, può essere presentata:

  • in formato elettronico comunicando alla PEC comunale comunesaronno@secmail.it oppure posta elettronica ordinaria protocollo@comune.saronno.va.it scrivendo in copia a verde@comune.saronno.va.it
  • in formato cartaceo depositandoli all'Ufficio Protocollo con l'indicazione di trasmetterli al Nucleo Progetti Energetici."

Cosa serve

I documenti necessari sono:

  • modulo richiesta abbattimento completato in ogni sua parte;
  • relazione agronomica fornita da un tecnico abilitato iscritto all'ordine;
  • completa di planimetria e fotografie aggiornate;
  • carta d'identità del richiedente

Cosa si ottiene

L'autorizzazione permette l'abbattimento di alberi/siepi tutelate dal "REGOLAMENTO PER LA TUTELA, LA GESTIONE E L’INCREMENTO DEL VERDE
PUBBLICO E PRIVATO NEL TERRITORIO COMUNALE"

Tempi e scadenze

30 giorni dalla ricezione della domanda

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Casi particolari

In casi particolari è prevista la possibilità dell'abbattimento in via d'urgenza qualora vi sia una condizione di pericolo imminente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Nucleo Progetti Energetici

Email: verde@comune.saronno.va.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 13/11/2024