Accesso agli atti da parte dei Consiglieri Comunali

Servizio attivo

La Segreteria Generale si occupa di coordinare le richieste di accesso atti effettuate dai Consiglieri Comunali, coinvolge gli Uffici interessati dalla richiesta e ne cura la corretta evasione

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai Consiglieri Comunali 

Come fare

  • A mezzo PEC: La richiesta deve essere effettuata con l'invio della richiesta a mezzo pec istituzionale oppure a mezzo mail all’Ufficio protocollo comunesaronno@secmail.it - protocollo@comune.saronno.va.it
  • Presso il Municipio: La richiesta deve essere presentata presso Ufficio protocollo negli orari indicati sul sito.

Cosa serve

La richiesta di accesso atti, in forma libera, deve essere precisa e circostanziata, deve indicare esattamente il documento o l’atto di cui si ha la necessità

Cosa si ottiene

All’esito delle ricerche verranno inviati gli atti e i documenti richiesti dal Consigliere Comunale in formato preferibilmente digitale

Tempi e scadenze

Come previsto dal Regolamento sull’accesso atti vigente, i termini di evasione delle richieste sono di 20 giorni, salvo ritardi dovuti alla difficoltà di reperire gli atti segnalate tempestivamente al richiedente

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Casi particolari

Le richieste relative ad atti sottoposti a particolari restrizioni previste dalla legge, non potranno essere consegnati.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Piazza della Repubblica, 7, 21047 Saronno VA, Italia - (Piano Terra)

Telefono: 02 967101
Email: protocollo@comune.saronno.va.it
PEC: comunesaronno@secmail.it

Pagina aggiornata il 13/11/2024